Discriminazioni e criminalità: deve attivarsi la commissione d’inchiesta sulla gestione dei Campi Rom a Roma.

13 ott

 

Giovedì 13 ottobre alle 14.30 si è svolta la conferenza stampa, presso la sala stampa della Camera dei deputati, nella quale insieme a Samir Alija, attivista e mediatore culturale, ho illustrato il DDL che ho presentato per l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare sulla gestione dei Campi Rom a Roma.
La proposta, depositata il 25 luglio 2016, prevede la istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sull’allestimento, la gestione e la manutenzione dei campi nomadi nel territorio del comune di Roma. Il testo prende le mosse dalla denuncia che Marco Pannella sporse nel giugno 2015 contro il Comune di Roma per discriminazione razziale.
Alla Conferenza Stampa hanno anche partecipato: Vincenzo Di Nanna, avvocato e segretario di Amnistia Giustizia e Libertà, Gianni Carbotti, attivista e coautore del film “Dragan aveva ragione”, Laura Arconti, attivista del Partito Radicale e, in video, Moni Ovadia.

Approfondimenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>